Competenze
COMPETENZE
In particolare, in materia: di regolamentazione degli uffici e dei servizi comunali, programmazione triennale ed annuale delle assunzioni; piano delle azioni positive; verifiche dei soprannumero e delle eccedenze; piano delle performances; programma per la trasparenza e integrità; graduazione della retribuzione di posizione dei titolari di posizioni organizzative; indirizzi ed autorizzazione al presidente della delegazione trattante di parte pubblica per la sottoscrizione del contratto collettivo decentrato integrativo; autorizzazione al sindaco ad agire ed a resistere in giudizio; approvazione del progetto di programma triennale delle opere pubbliche, degli schemi di relazione previsionale e programmatica, di bilancio di previsione annuale e pluriennale, di rendiconto di gestione e della relazione al rendiconto; approvazione dei progetti definitivi di opere pubbliche; prelievi dal fondo di riserva concernenti atti di competenza primaria della giunta; atti di indirizzo sugli acquisti, sulle alienazioni e sulle permute immobiliari, sulle accettazioni o sul rifiuto di lasciti e donazioni, sulle servitù, sulla sdemanializzazione e classificazione di beni comunali, su transazioni e rinunce a liti; atti di indirizzo, criteri, obiettivi e direttive con assegnazione dei mezzi idonei per l’attività gestionale.
Tipo di Organizzazione
Struttura Politica-Giunta Comunale